Luca 5: 36-30
"Diceva loro anche una parabola: “Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per attaccarlo a un vestito vecchio; altrimenti egli strappa il nuovo, e la toppa presa dal nuovo non si adatta al vecchio. E nessuno mette vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino nuovo spacca gli otri, si versa fuori e gli otri vanno perduti. Il vino nuovo bisogna metterlo in otri nuovi. Nessuno che beve il vino vecchio desidera il nuovo, perché dice: Il vecchio è buono!”
Questa la predicazione del Pastore Biagio Marigliano durante il culto di evangelizzazione di giovedì 21 aprile. La buona testimonianza è uno degli argomenti maggiormente amati dai credenti e dai cristiani: dal nostro comportamento infatti tutti gli altri potranno verificare la coerenza tra quello che siamo e quello che diciamo di essere. Ma non sempre è facile, la vita, la società, il nostro stato fisico e mentale ci mettono spesso in condizioni di sbagliare...quando allora siamo certi che la nostra testimonianza, il nostro vestito pulito, la nostre otre nuova, avrà vera visibilità??
Quando permettiamo a Gesù di cambiare, purificare, rinnovare non solo il nostro cuore ma anche la nostra mente. L'amore per Gesù e di Gesù, l'azione dello Spirito santo nella nostra vita renderanno una sana testimonianza di pulizia e amore cristiano...
Arrendiamoci a Gesù che col Suo sangue provvederà a pulire tutto l'impuro che c'è nei nostri pensieri e nel nostro cuore!!!
.........................
SFAMATI DALLA PAROLA DI DIO: Rinnoviamo la Chiamata -
Il culto di questa mattina, alla Chiesa Nuova Pentecoste di Caserta ha davvero visto piogge di benedizioni...Ringraziamo Dio per la musica, per la Sua Parola che ci ha sfamati e arricchiti.
Il Pastore Biagio Mariagliano ha portato una predicazione commentando il Vangelo di Matteo, capitolo 4 dal verso 16 all 22:
" Il popolo immerso nelle tenebre ha visto una grande luce; su quelli che dimoravano in terra e ombra di morte una luce si è levata.
Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».
Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori.
E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini».
Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono.
Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò.
Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono".06 marzo
..........................................
Nessun commento:
Posta un commento