Il Leone della Tribù di Giuda

Il Leone della Tribù di Giuda
Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...

Scorri i Post

lunedì 10 dicembre 2012

Camminare nello Spirito

Dal Bollettino informativo delle Chiese Nuova Pentecoste "Dal Pulpito"
di David Wilkerson

"Se viviamo nello Spirito, camminiamo altresì nello Spirito" (Galati 5:25). 
Ecco qui un'istruzione molto semplice dell'Apostolo Paolo. Ci sta dicendo in termini chiari: "Se lo Spirito Santo vive in te, fa che abbia il pieno controllo della tua vita. Dobbiamo essere guidati dallo Spirito".

Lo Spirito Santo ci è stato dato per essere la nostra guida costante e infallibile, ed egli abita in tutti coloro che confessano Cristo come Signore e Salvatore.
Lo Spirito reclama i nostri corpi come sua dimora e vuole avere la residenza nel nostro cuore. La maggior parte dei cristiani accetta senza problemi il fatto che lo Spirito Santo ci guidi a Gesù e non abbiamo alcun problema a credere che lo Spirito sia continuamente all'opera in noi, in ogni momento. La maggior parte di noi lo ha chiamato infinite volte per essere consolati nei momenti di crisi. Diamo onore allo Spirito, predichiamo su di Lui, insegniamo sui suoi doni e sui suoi frutti. LO preghiamo, lo cerchiamo, lo imploriamo di aprire i cieli e di far rivivere la Sua chiesa. E molti cristiani hanno sperimentato delle genuine manifestazioni dello Spirito Santo. Ma mi pare che sappiamo ben poco di cosa significhi camminare nello Spirito.
Sapreste spiegarlo chiaramente a qualcuno che ve lo chieda?

Comprendere la verità sul cammino nello Spirito potrebbe evitare molte confusioni, contese, difficoltà, indecisioni e persino le concupiscenze della carne.
Allora qual'è questa verità? Paolo lo aveva riassunto molto chiaramente in Galati: "Camminiamo nello Spirito....". Per il cristiano infatti esistono solo due tipi di cammino, nella carne e nello spirito, la carne ha una sua volontà testarda e agisce come gli piace, fa quello che vuole e poi chiede a Dio di benedire le sue scelte. Insorge e dichiara: "Il Signore mi ha dato una mente pura e posso fare scelte intelligenti, non devo mica aspettare per chiedergli consiglio...", in pratica Dio aiuta quelli che si aiutano...

Il nostro cammino è fatto da tutto quello che diciamo e facciamo, dalle sc
elte quotidiane che prendiamo, in breve dal nostro stile di vita. Ma camminare nello spirito è esattamente contrario. Arrendiamo la nostra volontà allo Spirito santo e confidiamo nella sua voce quieta e sottile che ci diriga in ogni cosa.
Infatti lo Spirito Santo ci è stato mandato per realizzare il governo completo di Cristo nelle nostre vite. La Bibbia dice: "I passi del giusto sono guidati dal Signore" (Salmo 37:23) ed è lo Spirito che li guida, Egli desidera dirigere ogni nostro movimento per il nostro bene.

Nessun commento:

Posta un commento