Il Leone della Tribù di Giuda

Il Leone della Tribù di Giuda
Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...

Scorri i Post

domenica 29 maggio 2011

Ungere lo scudo!!! Culto domenica 29 maggio

Isaia 21: 5
"Si prepara la mensa, si sta di sentinella sulla torre di vedetta, si mangia, si beve… "Alzatevi o principi e ungete lo scudo!"



Cosa significa ungere gli scudi?
La predicazione di oggi si è soffermata su questo bellissimo unico verso del Libro di Isaia. Il Pastore Biagio ha voluto sottolineare lungo tutto il commento, l'importanza dello scudo, sia in termini fisici che spirituali, senza tralasciare un momento di insegnamento storico sull'uso degli scudi da parte dell'esercito del Popolo di Dio, gli Israeliti.
Gli scudi ebraici erano composti da una base in legno ricoperta da strati e strati di pelle che poi venivano sistematicamente unti con dell'olio speciale, con l'obiettivo di renderli flessibili al punto da non spezzarsi sotto il forte attacco dei colpi nemici. Inoltre, l'olio aveva anche la funzione non seconda, di rendere lo scudo impermeabile, in modo da poter consentire ai soldati di coprirsi e ripararsi in caso di forti piogge.
Cosa significa tutto ciò dal punto di vista spirituale? Come sappiamo l'olio, l'unzione equivale alla presenza dello Spirito Santo e dunque alla nostra "amicizia" e frequentazione con la Parola di Dio. Dunque questo passo ci invita ad alzarci, val a dire a svegliarci, a muoverci dalla posizione in cui ci troviamo e a ricercare sempre il volto di Dio e la Sua ubbidienza, così saremo flessibili come quello scudo unto e ci piegheremo nelle difficoltà ma non ci spezzeremo perchè muniti dello scudo della Parola lo scudo di Gesù...
Continuiamo a combattere muniti della difesa del Padre, quella che si ottiene attraverso l'ubbidienza, attraverso la fede, attraverso la resistenza, continuiamo ad ungere le nostre vite e, come dice questo verso, noi che siamo principi e sacerdoti, ma soprattutto figli di Dio, saremo di vedetta, riusciremo a vedere il pericolo giungere, leveremo in alto gli scudi e soprattutto avremo sempre Lui dalla nostra parte. Così dice la Bibbia infatti, se pur soli siamo la maggioranza perchè il Padre è con noi, e chi può resistere all'Eterno delle Schiere?
Amen.
Dio vi benedica...

Nessun commento:

Posta un commento