Il Leone della Tribù di Giuda

Il Leone della Tribù di Giuda
Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...

Scorri i Post

lunedì 2 maggio 2011

Nasce Nuova Pentecoste Caserta - Ruah

Il 2011 è stato definito un anno di conquiste. Ringraziamo Dio per questa rivelazione, perché lo Spirito Santo sempre conferma il messaggio che il Signore vuole trasferirci. In questa linea di condotta spirituale e di entusiasmo per le battaglie da compiere e le vittorie da riportare, nasce anche questa piccolissima opera: un blog alla gloria di Dio che chiameremo RUAH.
RUAH (in ebraico Spirito) è un piccolo pensiero d’amore verso questa comunità, un mettersi al servizio di tutti, con i soli strumenti che si possiede e che il Signore ha voluto donare, un impegno di serietà nei confronti della fratellanza e un filo rosso — quello del comunicare — per unire tutti nell’obiettivo comune della conoscenza,  della piccola informazione…
 Ciò che caratterizza noi Pentecostali è il valore e l’importanza che diamo alla voce e al movimento dello Spirito Santo nelle nostre vite. Ecco perché RUAH, come Spirito di Dio e come vento dello Spirito che soffia dove vuole...E in questo caso soffi su di noi per poterci informare, per offrirci la possibilità di essere sempre al corrente di quanto accade all’interno della nostra realtà, e se Dio lo vorrà, e guidati dallo Spirito, per riuscire a “catturare” qualche notizia in più: i consigli del Pastore, le preghiere comuni, qualche piccola testimonianza, gli appuntamenti con le evangelizzazioni, le domeniche dei digiuni, le date delle agapi, il riassunto degli ammaestramenti, e così via, tanto quanto il Signore vorrà donarci.
Questa piccola presentazione ha il solo scopo di consentire la comprensione di questa iniziativa e condividerne con tutti voi l’entusiasmo, il fervore e la gioia che Gesù ha messo nel cuore di chi vi scrive, nel momento in cui è solo apparso nella mente, nel corso di un intimo dialogo con Papà, il pensiero di mettere nero su bianco la vita e le attività di questa piccola ma combattiva comunità che è la Chiesa di Caserta.
RUAH, umilmente si propone di essere uno strumento in più, dedicato esclusivamente alla Missione di Caserta, che per le sue caratteristiche umane di grande battaglia, richiede un livello di attenzione desto tra gli stessi membri della comunità..  Una pagina di collegamento tra fratelli e sorelle, tra il Pastore e la Chiesa, tra l’anziano, i diaconi e le serventi, tra la Scuola Domenicale e i genitori. E ancora, perché no, un collegamento con le attività della Chiesa di Aversa, con le decisioni del Collegio Pastorale che, come sempre, ci sono riferie dal nostro Pastore Biagio Marigliano, con le iniziative di Teleoltre…
Insomma una voce in più per restare uniti.
RUAH avrà delle facili e brevi rubriche fisse, dedicate alle notizie di pubblica utilità e conoscenza e spazi aperti dove poter sperimentare, guidati dallo Spirito Santo, RUAH, appunto, delle piccole novità, come i sunti degli ammaestramenti,  i consigli di lettura del Pastore, qualche testimonianza.
Il Mio Popolo muore per mancanza di conoscenza” ci dice il Signore in OSEA, una mancanza di conoscenza della Sua Parola, ovviamente, ma anche una mancanza di conoscenza delle cose della Chiesa, degli obiettivi da perseguire, delle necessità e dei bisogni per cui pregare, delle notizie spicciole che uniscono nel comune intendimento.
Dio, grazie a Lui, ci ha donato nel nostro mezzo, doni e talenti, fratelli e sorelle valenti, pregatori, insegnati, assistenti, uomini di pronto soccorso, operai instancabili e sempre a disposizione, e ancora cuoche, visitatrici, sarte, libraie, monitori, organizzatori e tra questi qualcuno che sa scrivere.
Aiutatemi ad aiutarvi, ad esservi utile, a poter essere al vostro servizio con quello che il Signore mi ha dato. Per me stessa, non so cosa farmene, se posso condividerlo con tutti voi avrà un valore, il valore di quel talento che Gesù, il padrone, non voleva si tenesse nascosto sotto terra, ma che invece fosse fatto fruttare, alla Sua gloria: nulla per noi, nulla per me, tutto per l’avanzamento dell’Opera Sua, del regno Suo.
E’ un anno nuovo, con nuovi obiettivi, nuovi Giordani da attraversare e Terre promesse da conquistare, senza per questo essere orfani, ma con un’avanguardia e una retroguardia di provato e onorato valore, la preziosa Shekkinah di Dio...Con questo corredo andiamo vanti, sapendo che Yeshuà Adonai, nostro Signore Gesù, ha già fatto tutto per noi.
Con la speranza che le nostre preghiere, gli obiettivi, i desideri degli anni passati si concretizzino tutti nella volontà di Dio, nelle nostre case e davanti ai nostri occhi.
Nel corso di una intervista ad uno degli Atleti di Cristo, un fratello ha detto: “Il Signore mi ha protetto nel passato, assicurato il presente e garantito il futuro…
e così sia.
Buona Lettura


Nessun commento:

Posta un commento