Il coraggio deve essere il nostro, tutto il resto lo farà Gesù!! E' la volontà a mettere il nostro coraggio in quello che facciamo che dice a Gesù quanta fiducia abbiamo in Lui...
E noi sappiamo che un credente è l'unico che non vive per le circostanze che la vita gli impone, ma per la fede che ha ne proprio cuore ( e se di più ne desidera può chiederla all'Eterno nel nome di Gesù).
In Isaia capitolo 30, versetto 15 Dio ci dice così: "Poiché così aveva detto il Signore, DIO, il Santo d'Israele: «Nel tornare a me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza".
Certo scritto così sembra facile e sappiamo che non lo è, ma lo diventa se ci alleniamo alla fiducia e questo allenamento avviene solo attraverso la Parola di Dio che produce in noi cambiamenti in tutto, cambiamenti di linguaggio, cambiamenti di mentalità, cambiamenti di sensibilità, cambiamenti di carattere, sottomissione alle autorità per l'accrescimento del senso di rispetto, affinamento della personalità che tenderà verso l'amore e....in sintesi verso il CORAGGIO DELL'AMORE.
Chiunque sta aspettando - sulla Parola di Dio - l'adempimento delle promesse abbia coraggio nell'attesa perchè per certo le promesse di Dio si adempiono, E' SCRITTO NELLA SUA PAROLA!!!
Il Pastore Biagio Marigliano ha predicato così dopo aver letto il brano di GIOSUE' capitolo 1, tutto...leggiamolo insieme:
"Dopo la morte di Mosè, servo dell'Eterno, avvenne che l'Eterno parlò a Giosuè, figlio di Nun, ministro di Mosè, egli disse:
2 "Mosè, mio servo, è morto; or dunque alzati, passa questo Giordano tu e tutto questo popolo, verso il paese che io do loro, ai figli d'Israele.
3 Io vi ho dato ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà, come ho detto a Mosè.
4 Il tuo territorio si estenderà dal deserto e da questo Libano fino al grande fiume, il fiume Eufrate, tutto il paese degli Hittei fino al Mar Grande, a ovest.
5 Nessuno ti potrà resistere tutti i giorni della tua vita; come sono stato con Mosè, così sarò con te; io non ti lascerò e non ti abbandonerò.
6 Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dare loro.
7 Solo sii forte e molto coraggioso, cercando di agire secondo tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha prescritto; non deviare da essa né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.
8 Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.
9 Non te l'ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non aver paura e non sgomentarti, perché l'Eterno, il tuo DIO, è con te dovunque tu vada"
10 Allora Giosuè comandò agli ufficiali del popolo, dicendo:
11 "Passate in mezzo all'accampamento e date quest'ordine al popolo, dicendo: Fatevi delle provviste di viveri, perché entro tre giorni passerete questo Giordano per andare ad occupare il paese che l'Eterno, il vostro DIO, vi dà in eredità".
12 Giosuè parlò pure ai Rubeniti, ai Gaditi e alla mezza tribù di Manasse, e disse loro:
13 "Ricordatevi della parola che Mosè, servo dell'Eterno, vi comandò quando vi disse: "L'Eterno, il vostro DIO, vi ha concesso riposo e vi ha dato questo paese.
14 Le vostre mogli, i vostri piccoli e il vostro bestiame rimarranno nel paese che Mosè vi ha dato di qua dal Giordano; ma voi, tutti i vostri guerrieri valorosi passerete armati davanti ai vostri fratelli, e li aiuterete,
15 finché l'Eterno avrà dato riposo ai vostri fratelli come a voi, e avranno anch'essi preso possesso del paese che l'Eterno, il vostro DIO, dà loro. Allora potrete ritornare ad occupare il paese che vi appartiene, e che Mosè, servo dell'Eterno, vi ha dato di qua dal Giordano verso est"".
16 Essi allora risposero a Giosuè, dicendo: "Noi Faremo tutto quello che ci comandi e andremo dovunque ci manderai.
17 Come abbiamo ubbidito in ogni cosa a Mosè, così ubbidiremo a te. Soltanto sia con te l'Eterno, il tuo DIO, come è stato con Mosè!
18 Chiunque si ribella ai tuoi ordini e non ubbidisce alle tue parole in tutto ciò che gli comandi, sarà messo a morte. Solo sii forte e coraggioso!".
SIAMO FORTI E CORAGGIOSI PERCHE' L'ETERNO NON MANCHERA' DI COMBATTERE PER NOI...E QUESTA E' UN'ALTRA PROMESSA CHE TROVIAMO NELLA SUA PAROLA:
Isaia 54: 17
"Nessun'arma fabbricata contro di te avrà successo, e ogni lingua che si alzerà in giudizio contro di te, la condannerai. Questa è l'eredità dei servi dell'Eterno, e la loro giustizia viene da me", dice l'Eterno".
Nessun commento:
Posta un commento