Il Leone della Tribù di Giuda

Il Leone della Tribù di Giuda
Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...

Scorri i Post

martedì 26 luglio 2011

RITORNO A TE 1°serata: In comunione con il Pastore Sergio Manzo - 25 luglio


RITORNO A TE 1°serata: In comunione con il Pastore Sergio Manzo



"SERVI DI DIO"
 Lunedì 25, come annunciato, c'è stata la prima serata di RITORNO 
A TE, miniprogramma di ricongiungimento al cuore di Gesù dei figli di Dio della Comunità di Caserta...In apertura di questa "4 giorni" l'incontro con il Pastore Sergio Manzo della Chiesa @Gesù è il Signore" di Arzano.
Una lunga serata di adorazione ma anche di rivelazione della parola di Dio e inoltre di importantissimi momenti di intimità "familiare", durante i quali, la Chiesa si è detta cose che si possono dire solo in famiglia...momenti di intensa preghiera anche per i nostri adorati bambini e un pensiero d'amore al Pastore Biagio, per ricordargli che il popolo di Caserta, che Dio gli ha affidato, lo ama molto!

Giovanni 12: 1-19 "Gesù dunque, sei giorni avanti la Pasqua, venne a Betania dov’era Lazzaro ch’egli avea risuscitato dai morti. 2 E quivi gli fecero una cena; Marta serviva, e Lazzaro era uno di quelli ch’erano a tavola con lui. 3 Allora Maria, presa una libbra d’olio odorifero di nardo schietto, di gran prezzo, unse i piedi di Gesù e glieli asciugò co’ suoi capelli; e la casa fu ripiena del profumo dell’olio........(continua)

Troppo si può predicare su questo messaggio, ma i punti principali toccati dalla predicazione del Pastore Sergio si possono - indegnamente - riassumere così:

1) La spiritualità deve impegnare ogni area della nostra persona, spirito, corpo e anima...se non è così, qualcosa deve assolutamente essere rivisto nel nostro modo di essere cristiani.
2) Il pensiero che ci deve far svegliare la mattina e quello con il quale ci addormentiamo è SERVIRE CRISTO, con la consapevolezza che servirLo è un ONORE!
3) L'intimità con Gesù è necessaria, vitale. Solo attraverso una VERA amicizia e confidennza con Gesù possiamo ricevere, guida, benedizione, doni.
4) La religiosità mette a tacere lo spirito. Attenzione al dire le cose solo con la bocca, Dio conosce i nostri cuori e non si può ingannare. Quando iniziamo a fare senza sentire ecco che diventiamo dei religiosi..
5) Umiliarsi davanti a Gesù. L'umiltà presuppone azione, non staticità. Chi si umilia per Cristo lo applica con azioni concrete, visibili e senza alcuna speranza di ricevere un proprio tornaconto.
In definitiva questo è il bagaglio dei SERVI DI DIO
!!!

Nessun commento:

Posta un commento