Colossesi 3:23
E qualunque cosa facciate, fatelo di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini
E' PIU' DI UN LAVORO
Un ragazzo entrò in una stazione di servizio e domandò all'incaricato se c'era un telefono pubblico.
L'uomo gli mostrò dov'era e il ragazzo subito si diresse in direzione del telefono. Digitò un numero e gli rispose un uomo che disse: "In cosa posso esserle utile".
Il ragazzo rispose "Sono un giovane onesto ed un buon lavoratore, potrei lavorare con voi?"
L'incaricato della stazione di servizio intanto involontariamente ascoltava la conversazione; dopo pochi istanti il ragazzo al telefono disse: "Ah, ho capito, dunque avete già com operaio un ragazzo onesto e buon lavoratore...bene, fà niente, grazie lo stesso".
Poi con un ampio sorriso sulla faccia chiuse la conversazione e si diresse verso la macchina canticchiando allegramente.
"Scusami - disse l'incaricato - posso chiederti una cosa?" "Non ho potuto evitare di ascoltare la tua conversazione. perchè sei così contento? Mi pare di aver capito che quell'uomo al telefono ti abbia detto che non aveva bisogno di nessuno perchè hanno già un altro".
Il ragazzo allora sorrise, "Vede, io sono il ragazzo onesto e lavoratore che lavora lì. Stavo solo controllando il mio lavoro, verificando se il mio impegno è stato capito...."
Piccola storiella che ci spiega bene quanto sia importante non avere nulla da rimproverarsi...Qualiasi lavoro o attività noi svolgiamo nella vita, impegniamoci a farlo in modo efficiente, chiunque sia il nostro datore di lavoro, facciamolo come se stessimo lavorando per Cristo e da Lui otterremo la giusta ricompensa al momento opportuno!
"Io sono con voi fino alla fine dei tempi". Vivere Gesù giorno dopo giorno. Esperienze di vita e fede quotidiana, spunti di riflessione, comprensione della Parola, attività, storie, immagini... il cristianesimo vivo di una comunità pentecostale alle soglie dell'adempimento delle profezie bibliche.
Il Leone della Tribù di Giuda

Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...
Scorri i Post
giovedì 1 dicembre 2011
E' PIU' DI UN LAVORO - Dal Calendario 2010, Più che Vincitori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento