Il Leone della Tribù di Giuda

Il Leone della Tribù di Giuda
Apocalisse 1:7 Ecco, egli viene con le nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen. Apocalisse 1:8 Io son l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l’Onnipotente...... Maranathà, Gesù viene...

Scorri i Post

martedì 26 luglio 2011

RITORNO A TE 1°serata: In comunione con il Pastore Sergio Manzo - 25 luglio


RITORNO A TE 1°serata: In comunione con il Pastore Sergio Manzo



"SERVI DI DIO"
 Lunedì 25, come annunciato, c'è stata la prima serata di RITORNO 
A TE, miniprogramma di ricongiungimento al cuore di Gesù dei figli di Dio della Comunità di Caserta...In apertura di questa "4 giorni" l'incontro con il Pastore Sergio Manzo della Chiesa @Gesù è il Signore" di Arzano.
Una lunga serata di adorazione ma anche di rivelazione della parola di Dio e inoltre di importantissimi momenti di intimità "familiare", durante i quali, la Chiesa si è detta cose che si possono dire solo in famiglia...momenti di intensa preghiera anche per i nostri adorati bambini e un pensiero d'amore al Pastore Biagio, per ricordargli che il popolo di Caserta, che Dio gli ha affidato, lo ama molto!

Giovanni 12: 1-19 "Gesù dunque, sei giorni avanti la Pasqua, venne a Betania dov’era Lazzaro ch’egli avea risuscitato dai morti. 2 E quivi gli fecero una cena; Marta serviva, e Lazzaro era uno di quelli ch’erano a tavola con lui. 3 Allora Maria, presa una libbra d’olio odorifero di nardo schietto, di gran prezzo, unse i piedi di Gesù e glieli asciugò co’ suoi capelli; e la casa fu ripiena del profumo dell’olio........(continua)

Troppo si può predicare su questo messaggio, ma i punti principali toccati dalla predicazione del Pastore Sergio si possono - indegnamente - riassumere così:

1) La spiritualità deve impegnare ogni area della nostra persona, spirito, corpo e anima...se non è così, qualcosa deve assolutamente essere rivisto nel nostro modo di essere cristiani.
2) Il pensiero che ci deve far svegliare la mattina e quello con il quale ci addormentiamo è SERVIRE CRISTO, con la consapevolezza che servirLo è un ONORE!
3) L'intimità con Gesù è necessaria, vitale. Solo attraverso una VERA amicizia e confidennza con Gesù possiamo ricevere, guida, benedizione, doni.
4) La religiosità mette a tacere lo spirito. Attenzione al dire le cose solo con la bocca, Dio conosce i nostri cuori e non si può ingannare. Quando iniziamo a fare senza sentire ecco che diventiamo dei religiosi..
5) Umiliarsi davanti a Gesù. L'umiltà presuppone azione, non staticità. Chi si umilia per Cristo lo applica con azioni concrete, visibili e senza alcuna speranza di ricevere un proprio tornaconto.
In definitiva questo è il bagaglio dei SERVI DI DIO
!!!

mercoledì 6 luglio 2011

Dio farà ancora Grazia al Suo Popolo. Culto Domenica 3 Luglio


Isaia 30: 18-26

18Perciò l'Eterno aspetterà per farvi grazia, poi egli sarà esaltato per aver avuto compassione di voi, perché l'Eterno è un DIO di giustizia. Beati tutti quelli che sperano in lui!
 19O popolo di Sion che abiti a Gerusalemme, tu non piangerai piú. Egli ti farà certamente grazia, udendo la voce del tuo grido; appena udirà, ti risponderà.
 20Anche se il Signore vi darà il pane d'angoscia e l'acqua d'oppressione, tuttavia quelli che ti ammaestrano non dovranno piú nascondersi, e i tuoi occhi vedranno i tuoi maestri.
 21Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: «Questa è la via; camminate in essa!».
 22Considerate come impure le, vostre immagini scolpite ricoperte d'argento e le vostre immagini di metallo fuso rivestite d'oro; le getterete via come una cosa impura, «Fuori!», direte loro.
 23Allora egli concederà la pioggia per il tuo seme che avrai seminato nel terreno, e il pane che il suolo produrrà sarà saporito e abbondante; in quel giorno il tuo bestiame pascolerà su vasti pascoli.
 24I buoi e gli asini che lavorano la terra mangeranno foraggi salati, ventilati con la pala e il ventilabro.
 25Su ogni alto monte e su ogni colle elevato vi saranno ruscelli e corsi d'acqua nel giorno del grande massacro, quando cadranno le torri.
 26La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte piú forte, come la luce di sette giorni, nel giorno in cui l'Eterno fascerà la piaga del suo popolo e guarirà la ferita prodotta dalle sue percosse.

Dio farà ancora Grazia al Suo Popolo
(predicazione del Pastore Biagio Marigliano)

Questi versi rispecchiano la realtà di chi vive o sta vivendo situazioni di angoscia, di nons erenità, di gravi difficoltà. Il Signore conosce bene ogni nostra situazione e non ha intenzione di mancare in Suo intervento, anzi Egli per certo, risponderà alle nostre invocazioni, Egli farà ancora Grazia al Suo Popolo. Oggi quel popolo siamo anche noi, i gentili innestati nell'albero maestro, quelli che non erano un popolo ed oggi invece grazie a Gesù ed al Suo amore e sacrificio per noi, è diventato un popolo. 
Ma al verso 22 Dio ci mette in guardia da alcuni grandi ostacoli che si frappongono tra noi e la Grazia, per esempio l'idolatria. Non solo le immagini scolpite a cui noi siamo soliti riferire il concetto di idolatria, ma un idolo è qualsiasi cosa si mette in mezzo tra noi e Dio ed impedisce che Dio sia al primo posto nella nostra vita, la nostra unica e sola guida.
Non smetteremo mai di predicare e di insegnare che non si può servire il Signore con un piede dentro e uno fuori, un pò in chiesa e un pò nel mondo un pò volenterosi e un pò ribelli...E' il momento della riflessione, buttare fuori dalla nostra casa, dalla nostra vita tutto quanto offende la presenza di Dio, tutto quanto è impuro, cose materiali ovviamente, libri, immagini, film, ma anche cose a cui non diamo peso: amicizie, conversazioni, pensieri del nostro cuore. 
Noi non possiamo dirvi cos'è, ma in una sincera analisi voi lo scoprirete, lo Spirito santo è il Consigliere Ammirabile e vi guiderà alla scoperta di quanto è necessario abbandonare e che è diventato idolo nella nostra vita.
Quando ciò accade e noi usciamo alla viva luce di Dio il Signore inizia una meravigliosa opera di benedizione, anzi non la inizia, ma la può continuare, perchè più nulla si frappone fra Lui e noi. Il seme che Lui ha seminato germoglierà e Dio manderà la Sua pioggia.
Sembra difficile, ma non scoraggiamoci. Questa esortazione quante volte la ascoltiamo nelle nostre chiese o dai nostri cari, sembra retorica ma non è così, Dio ce lo comanda: "Non scoraggiatevi", quando siamo provati e chiediamo umilmente la Sua guida è allora che il Signore sta preparando una grande cosa per noi.
Ricordiamoci sempre che lo Spirito Santo non da a chi disperde, ecco perchè il Signore attende prima di usarci, affinché siamo pronti al servizio, e Lui si prepara uomini e donne formati per poterlo servire.
L'Eterno ci dice: "Ritorna a me", là fuori troverai tutte le trappole del diavolo e quando cadi in quelle trappole diventerà sempre più difficile rialzarti, invischiato come in una ragnatela. Il nemico farà di tutto per farti sentire impuro, infelice, incapace, inferiore, proprio il contrario di quanto Gesù vuole per noi, noi figli di Re, dichiarati dal Padre, giustificati per Cristo, gioiosi della salvezza, apaci in Gesù che tutto può e superiori sulle ali dell'amore del Padre.
In questo tempo Dio ci dice: "Guarda a me, Io ti mostrerò se devi andare a destra o a sinistra".
Crediamo che solo Dio vuole fare e può fare ancora GRAZIA al Suo Popolo, perchè Egli è l'Eterno, un Dio di giustizia e amore e beati sono coloro che sperano i LUI.

Abbandonate tutto ciò che è impuro, mettetelo fuori alla porta del vostro cuore. Il Signore ci ha liberato  continuiamo a rimanere liberi.

*Chi è sposato resti liberi da ogni legame maligno onorando la sua sposa e il suo sposo con l'amore di Cristo.
*Chi è fidanzato lo faccia sapendo aspettare i tempi di dio e amando e rispettando il proprio compagno.
*Chi ha i figli li sappia guidare negli insegnamenti spirituali e nella guida di Dio.
ecc ecc...RESTIAMO LIBERI IN GESù CRISTO NOSTRO SIGNORE

Dio vi benedica!